twitter facebook linkedin condividi su:
Microsoft – LinkedIN, tutti nel cloud

Il mondo social ancora sotto i riflettori: con l’acquisizione di LinkedIN da parte di Microsoft (qui) si preparano grandi novità per quello che è diventato il network professionale più popolare al mondo.

Da tempo Microsoft investe sul concetto di cloud, ovvero la nuvola digitale in cui risiedono gran parte dei sistemi, delle applicazioni e dei dati che utilizziamo per comunicare, lavorare, giocare e divertirci. Integrando LinkedIN nel proprio ecosistema, Microsoft punta ad allargare ulteriormente il cloud portandoci anche le persone o, meglio, le loro professionalità.

Immaginiamo il manager di un’azienda mentre lavora a un progetto insieme ad alcuni collaboratori: se il team ha bisogno di rinforzi, da Outlook potrà passare direttamente a LinkedIN per trovare e coinvolgere la persona giusta. E questo è solo l’esempio più semplice di quello che Microsoft sta progettando.

Due sono gli elementi che emergono con forza da questa acquisizione e dai suoi possibili sviluppi. Innanzitutto, questa operazione ci ricorda che i social sono in costante evoluzione, per cui serve un’attenzione e una formazione continua per essere sempre aggiornati e imparare a posizionarli all’interno di strategie più ampie di mobile e digital marketing. Inoltre, questa è la conferma che avere competenze digitali è sempre più indispensabile per cercare e trovare lavoro – le aziende si aspettano una solida cultura digitale da tutti i candidati con cui entrano in contatto, nessuno escluso!

 

Volete migliorare la vostra conoscenza dei canali social e diventare esperti di social media marketing? Il nostro Corso di Alta Formazione Universitaria (qui) vi sta aspettando, sono aperte le iscrizioni a Reggio Calabria e Milano.