PRESENTAZIONE

Il Master di I° e II° livello in Sviluppo App Web, Mobile E Social Media (MaSeM), intende assecondare i trend di un mercato del lavoro caratterizzato, in misura rilevante, dalla richiesta di figure professionali in grado di utilizzare le nuove tecnologie web e mobile come leve per il successo competitivo in ambito aziendale. Il Master si prefigge l’intento di coniugare sia le esigenze delle imprese, sempre più decise ad inserirsi all’interno del web e delle comunità aumentate, sia quelle dei neolaureati, desiderosi di individuare un percorso formativo realmente professionalizzante che consenta loro di concretizzare, e rendere aderente al mondo del lavoro, la propria esperienza universitaria.

 

OBIETTIVI

Lo scopo del Master è quello di fornire ai laureati conoscenze–base sulla programmazione web e mobile, comunicazione digitale e marketing digitale e project management. Gli studenti durante il percorso didattico svilupperanno e metteranno in pratica metodi innovativi per gestire la tecnologia, diventando programmatori e sviluppatori in ambito web e mobile. Il percorso di alta formazione teorico–pratica, avrà la durata di 12 mesi ed è comprensivo di laboratori e stage, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari.

 

DURATA

12 mesi

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi alla frequenza gli studenti italiani e stranieri degli Stati UE ed extra-UE in possesso di Diploma accademico di primo Livello (Laurea triennale) oppure di Laurea Specialistica/Magistrale o di Vecchio Ordinamento conseguiti presso Università italiane ovvero di altro titolo di studio ad essi equipollente riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.

Il titolo di studio deve essere posseduto alla data di scadenza del presente Bando. Non possono essere ammessi alla frequenza del Master i candidati iscritti ad un Corso di Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Istituto d’Istruzione Superiore o Master della stessa o altra Università in Italia o all’estero, salvo aver sospeso la propria posizione amministrativa presso l’Ateneo di riferimento. Il 5% dei posti disponibili è riservato a cittadini stranieri.

 

PERCORSO FORMATIVO

Gli studenti frequenteranno una parte del Master CORE che servirà a fornire gli elementi basilari per la comprensione delle materie e successivamente affronteranno uno studio degli elementi di supporto per la comprensione denominati TOOLS per poi scegliere un indirizzo FOCUS specializzante.

 

Corsi Core

 

  • Concetti base di programmazione

 

  • Il linguaggio HTML5 e i CSS

 

  • Digital Communication

 

  • Digital Marketing

 

  • User Experience Design (Web e Mobile)

 

  • User Interface Design (Web e Mobile)

 

 

 

Corsi Tools

 

  • Project Management

 

  • Lingua Inglese

 

 

 

Corsi focus

 

  1. Web & Mobile Application: il programma formativo caratterizzante questo percorso mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per il web. Tramite gli insegnamenti e le attività di laboratorio gli studenti acquisiranno le competenze necessarie a sviluppare applicazioni web su tecnologia DOT.NET e PHP. Inoltre, questo percorso intende formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet. A seguito del Master, il partecipante, sarà in grado di sviluppare applicazioni per le principali piattaforme (iOS, Android) seguendo un percorso teorico–pratico volto inoltre a trattare argomenti specifici per gli sviluppatori di APP come programmazione di dispositivi mobile, design pattern, architettura di sistemi distribuiti, protocolli di comunicazione, sicurezza.
  2. Social Media: il programma formativo caratterizzante questo percorso mira a formare professionisti in grado di pianificare, progettare ed implementare azioni di Social Media Marketing e Digital PR. A seguito del corso i partecipanti saranno inoltre in grado di padroneggiare gli appositi strumenti di analisi necessari ad indirizzare le azioni di digital marketing intraprese e valutarne gli impatti.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il percorso formativo proposto intende fornire un know–how specifico per la preparazione di figure professionali sempre più richieste dall’attuale mercato del lavoro. Quelle in uscita saranno sia figure fortemente tecniche, primi due percorsi, sia marketing oriented come previsto dal terzo indirizzo di studi. Le figure professionali alle quali il Master si rivolge e che contribuisce a preparare sono:

 

  • web e mobile designer;
  • web e mobile developer;
  • software analyst/developer;
  • digital marketing manager;
  • web marketing specialist;
  • web analytics specialist;
  • online community manager;
  • content manager;
  • consulente nell’area servizi, sistemi e soluzioni ICT;

 

Gli sbocchi occupazionali principali sono i seguenti:

 

  • imprese nazionali ed internazionali che offrono soluzioni e prodotti nel campo delle ICT;
  • società di consulenza e servizi specializzati nelle soluzioni basate sulle ICT;
  • software house nazionali ed internazionali specializzate nella progettazione e realizzazione di applicazioni mobile;
  • aziende di comunicazione specializzate in ambito Digital PR;
  • aziende di servizi e soluzioni nel campo del Marketing Digitale;
  • aziende di servizi e soluzioni nel campo delle telecomunicazioni;

 

 

COSTO E PAGAMENTI

Il costo totale dei Master è:

  • Master di I livello: 3.500 euro
  • Master di II livello: 4.000 euro

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per accedere al percorso formativo è necessario scaricare la domanda di ammissione e gli allegati presente sul sito www.posytronacademy.it, oppure richiederla via email all’indirizzo info@posytronacademy.it. La domanda in formato PDF, con relativa documentazione allegata, deve essere sottoscritta con firma autografa e presentata brevi manu presso l’Università per Stranieri in via del Torrione, 95 a Reggio Calabria, ovvero presso la sede di Posytron Academy in via Aschenez 115, Reggio Calabria. In alternativa, può essere inoltrata via mail all’indirizzo info@posytronacademy.it. Alle domande (redatte secondo il modello di cui all’Allegato B) dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. Autocertificazione resa ai sensi D.P.R. 445 del 28/12/2000 del possesso di Diploma accademico di primo Livello (Laurea triennale) oppure di Laurea Specialistica/Magistrale o di Vecchio Ordinamento in carta semplice con indicazione del voto riportato nell’esame finale ovvero per gli studenti stranieri autocertificazione resa ai sensi D.P.R. 445 del 28/12/2000 relativa al titolo di studio estero posseduto e alla durata del corso di studi, secondo il modello di cui all’allegato A;
  2. Curriculum vitae firmato con autorizzazione al trattamento dei dati;
  3. Copia fotostatica di un documento di riconoscimento valido controfirmato;
  4. Copia fotostatica del codice fiscale.

 

 

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI

07/12/2018

 

INIZIO LEZIONI

14/12/2018

 

 

MaSeM - I° Livello
Scarica il bando
Programma didattico
Scarica il Programma
Iscrizione

Scarica gli Allegati A e B e consegnali firmati o invia la scansione in pdf firmata a info@posytronacademy.it entro il 07/12/2018 nelle modalità e con gli allegati descritti nel paragrafo “modalità di iscrizione”

Scarica i Moduli
MaSeM - II° Livello
Scarica il bando
Programma didattico
Scarica il Programma
Iscrizione

Scarica gli Allegati A e B e consegnali firmati o invia la scansione in pdf firmata a info@posytronacademy.it entro il 07/12/2018 nelle modalità e con gli allegati descritti nel paragrafo “modalità di iscrizione”

Scarica i Moduli
twitter facebook linkedin condividi su: