DESCRIZIONE

Il Master di primo e di secondo livello in Master e Tecnologie digitali per il Turismo e i Beni Culturali (Matedit) è un percorso di studio che intende fornire un know–how specifico per la preparazione di figure professionali sempre più richieste dall’attuale mercato del lavoro con capacità informatiche e tecniche specifiche nei beni culturali, associate a determinate capacità manageriali.

 

OBIETTIVI

L’obiettivo del Master è formare figure altamente specializzati nell’utilizzo degli strumenti di Marketing e Comunicazione Digitale per promuovere e valorizzare il Turismo e i Beni Culturali.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi alla frequenza gli studenti italiani e stranieri degli Stati UE ed extra-UE in possesso di Diploma accademico di primo Livello (Laurea triennale) oppure di Laurea Specialistica/Magistrale o di Vecchio Ordinamento conseguiti presso Università italiane ovvero di altro titolo di studio ad essi equipollente riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.

Il titolo di studio deve essere posseduto alla data di scadenza del presente Bando. Non possono essere ammessi alla frequenza del Master i candidati iscritti ad un Corso di Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Istituto d’Istruzione Superiore o Master della stessa o altra Università in Italia o all’estero, salvo aver sospeso la propria posizione amministrativa presso l’Ateneo di riferimento. Il 5% dei posti disponibili è riservato a cittadini stranieri.

 

DURATA

12 mesi

 

PERCORSO FORMATIVO

Il Master si svilupperà principalmente attraverso un percorso didattico in cui sono previsti 11 corsi CORE che gli studenti saranno tenuti a frequentare e a cui dovranno partecipare attivamente, ed una parte integrativa in cui sono previsti seminari, attività di stage ed elaborazione tesi finale. I CORSI Core serviranno a fornire le nozioni base per la comprensione dell’intero percorso mentre le attività integrative serviranno a fornire un maggior grado di specializzazione al fine di formare figure altamente professionalizzanti. Quanto appreso in questa prima parte didattica del master verrà sperimentato direttamente durante le attività integrative e nello specifico durante lo stage.

 

Corsi CORE

Moduli

Progettazione e gestione di risorse digitali per i beni culturali
Social Media Marketing
Comunicazione e Promozione turistica attraverso il web marketing
Elementi di Graphic Design e Web Design
Elaborazioni di immagini e restauro virtuale
I big data
Studio e analisi delle principali piattaforme di ecommerce turistico
Web Analytics
Realtà aumentate e piattaforme tecnologiche
Project Management
Inglese Tecnico

 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI
Tra i vari sbocchi occupazionali vanno considerati: imprese nazionali/internazionali e società di consulenza e servizi specializzati nelle soluzioni basate sulle ICT, software house nazionali ed internazionali, aziende di comunicazione, aziende di servizi e soluzioni nel campo del Marketing Digitale

 

 

COSTO

Il costo totale dei Master è:

  • Master di I livello: 3.500 euro
  • Master di II livello: 4.000 euro

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per accedere al percorso formativo è necessario scaricare la domanda di ammissione e gli allegati presente sul sito www.posytronacademy.it, oppure richiederla via email all’indirizzo info@posytronacademy.it. La domanda in formato PDF, con relativa documentazione allegata, deve essere sottoscritta con firma autografa e presentata brevi manu presso l’Università per Stranieri in via del Torrione, 95 a Reggio Calabria, ovvero presso la sede di Posytron Academy in via Aschenez 115, Reggio Calabria. In alternativa, può essere inoltrata via mail all’indirizzo info@posytronacademy.it. Alle domande (redatte secondo il modello di cui all’Allegato B) dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Autocertificazione resa ai sensi D.P.R. 445 del 28/12/2000 del possesso di Diploma accademico di primo Livello (Laurea triennale) oppure di Laurea Specialistica/Magistrale o di Vecchio Ordinamento in carta semplice con indicazione del voto riportato nell’esame finale ovvero per gli studenti stranieri autocertificazione resa ai sensi D.P.R. 445 del 28/12/2000 relativa al titolo di studio estero posseduto e alla durata del corso di studi, secondo il modello di cui all’allegato A;
  • Curriculum vitae firmato con autorizzazione al trattamento dei dati;
  • Copia fotostatica di un documento di riconoscimento valido controfirmato;
  • Copia fotostatica del codice fiscale.

 

 

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI
07/12/2018

 

INIZIO LEZIONI

14/12/2018

MaTeDiT - I° Livello
Scarica il bando
Programma didattico
Scarica il Programma
Iscrizione

Scarica gli Allegati A e B e consegnali firmati o invia la scansione in pdf firmata a info@posytronacademy.it entro il 07/12/2018 nelle modalità e con gli allegati descritti nel paragrafo “modalità di iscrizione”

Scarica i moduli
MaTeDiT - II° Livello
Scarica il bando
Programma didattico
Scarica il Programma
Iscrizione

Scarica gli Allegati A e B e consegnali firmati o invia la scansione in pdf firmata a info@posytronacademy.it entro il 07/12/2018 nelle modalità e con gli allegati descritti nel paragrafo “modalità di iscrizione”

Scarica i Moduli
twitter facebook linkedin condividi su: